TERRICCIOLA. Il sindaco Mirko Bini ha firmato l’ordinanza per la quarantena e chiusura delle classi 1, 2 e 5 della Scuola Primaria di Selvatelle.
Il primo cittadino di Terricciola chiarisce la situazione con un post su Facebook: “Questa mattina siamo stati informati che un’addetto della ditta che fa lo sporzionamento alla Mensa a Selvatelle e che opera nel turno della Prima, Secondo e Quinta della Primaria è risultata positiva al Covid19. Quindi gli alunni della 1, 2 e 5 di Selvatelle per avere avuto il contatto con questa persona sono in quarantena fino al 7 maggio dalla data del contatto.”
Nella giornata di ieri Bini aveva firmato un’altra ordinanza per la chiusura della scuola primaria e Secondaria di Terricciola. Ma come spiegato dal sindaco sono due situazioni differenti: “Il Provvedimento di oggi non c’entra nulla con quello di ieri, a Selvatelle non c’è nessun focolaio e questa è solo la Quarantena Preventiva. Non c’è nessuna correlazione tra i focolai individuati e che per precauzione hanno fatto chiudere gli altri due plessi scolastici.”