Fornacette celebra la bellezza, la simpatia e il coraggio delle mamme: selezioni per “Miss Mamma Italiana 2025”.
Un pomeriggio all’insegna dell’eleganza, della creatività e dell’orgoglio materno ha animato la palestra “Pole Dance Valdera” di Fornacette domenica 22 giugno, dove si è svolta una nuova tappa delle selezioni per la 32ª edizione di “Miss Mamma Italiana 2025”. Il concorso nazionale, ideato e curato da Paolo Teti e organizzato dalla Te.Ma Spettacoli, è riservato a mamme di ogni età: dai 25 ai 45 anni per la fascia principale, dai 46 ai 55 per la categoria “Gold” e oltre i 56 per la sezione “Evergreen”.
L’iniziativa non è solo una vetrina di bellezza e simpatia, ma anche un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi importanti. Il concorso sostiene infatti l’associazione onlus “Arianne”, impegnata nella lotta contro l’endometriosi, malattia cronica e invalidante che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne.
Nel corso della selezione di Fornacette, le partecipanti hanno sfilato in passerella con abiti eleganti e si sono cimentate in prove di abilità che ne hanno messo in luce la personalità e il talento, tra canto, danza, esercizi ginnici, ricette e performance artistiche.
A conquistare il titolo principale è stata Sonia Saccu, 43 anni, agente di rampa presso l’aeroporto di Pisa, di Cascina (PI), mamma di Santiago e William, di 6 e 3 anni.
Nella categoria “Gold” è stata premiata Antonella Fizzano, 49 anni, impiegata, anch’essa di Cascina, madre di quattro figli: Marco, Flavia, Fabio e Livia, di 21, 19, 14 e 10 anni.
Per la fascia “Evergreen”, il titolo è andato a Scilla Boaretti, 63 anni, casalinga di Fornacette, mamma di Valentina e Federica, di 40 e 31 anni.
Le altre fasce assegnate sono state:
-
“Miss Mamma Damigella d’Onore”: Teresa Volpe, 39 anni, collaboratrice scolastica di Terricciola (PI), mamma di Emanuele e Thomas.
-
“Miss Mamma Sprint”: Jessica Zagaglia, 41 anni, insegnante di ballo di Santa Maria a Monte (PI), mamma di Derek e Ariel.
-
“Miss Mamma Solare”: Antonella Barbera, 42 anni, estetista di Empoli (FI), mamma di Gabriele e Lorenzo.
-
“Miss Mamma Sorriso”: Alessandra Ghezzi, 43 anni, dipendente di Castiglion Fiorentino (AR), mamma di Kevin.
-
“Miss Mamma Dolcezza”: Elisa Fontanelli, 43 anni, insegnante di scuola dell’infanzia di Capannoli (PI), mamma di Tommaso e Giorgia.
-
“Miss Mamma Arianne”: Sara Diana Valle, 40 anni, casalinga di San Giuliano Terme (PI), mamma di Alessio.
-
“Miss Mamma in Gambe”: Barbara Zoppi, 54 anni, ottico di Figline Valdarno (FI), mamma di Tommaso.
-
“Miss Mamma Glamour”: Stefania Milella, 54 anni, vice dirigente di Pisa, mamma di Francesco.
-
“Miss Mamma Fashion”: Simona Martelli, 47 anni, funzionario amministrativo di Piombino (LI), mamma di Sofia e Giulia.
-
“Miss Mamma Simpatia” (ex aequo): Simona Carrubo, 46 anni, casalinga di Calci (PI), mamma di Nicola; e Benedetta Orsolini, 53 anni, consulente commerciale di Rosignano Marittimo (LI), mamma di Edoardo e delle gemelle Aurora e Bianca.
La serata è stata presentata dal Patron Paolo Teti, affiancato da Raffaella De Vincenzo, “Miss Mamma Italiana Evergreen Glamour 2023”, con la partecipazione straordinaria delle Madrine del concorso: vincitrici delle edizioni passate che continuano a rappresentarne lo spirito.
Le iscrizioni alle prossime selezioni sono aperte e gratuite. Per partecipare, basta contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300 o consultare il sito ufficiale: www.missmammaitaliana.it.
Tra emozioni, sorrisi e tanta energia, Fornacette ha confermato che la bellezza delle mamme va ben oltre l’aspetto esteriore: è fatta di forza, dedizione e gioia di vivere. Fonte: Miss Mamma Italiana






