I bagnini degli stabilimenti della Versilia hanno salvato dall’annegamento cinque ragazzi tra i 15 e i 18 anni e un uomo di 60 anni nello stesso giorno. Nessuno è stato ricoverato.
Giornata difficile ieri, 14 luglio, per i bagnini di Marina di Pietrasanta, in Versilia. Nella mattina, vicino agli stabilimenti balneari di Firenze, Sorriso e Biancamano, cinque ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18 anni si sono tuffati da un pontile e subito hanno accusato problemi a rimanere a galla. Il bagnino del Firenze si è tuffato per recuperare un ragazzo che stava per annegare e portarlo a nuoto in riva, mentre gli altri amici sono riusciti a cavarsela da soli e con gli altri bagnini del Sorriso e del Biancamano. Nessuno è stato ricoverato in ospedale.
Nel pomeriggio, a Lido di Camaiore, altra località della Versilia, anche un 60enne è stato recuperato dai bagnini del Nilo e Patrizia dopo essere finito in una ‘buca’ formata dalla corrente. L’uomo si trovata a circa 60-100 metri dalla spiaggia ma continuava a essere spinto al largo, prima dell’intervento del soccorso. Anche il 60enne non ha avuto bisogno del ricovero in ospedale. Il mare era ondoso ma non troppo agitato.