Se ne è andato per sempre Simone Fatticcioni, conosciuto personaggio del mondo del Palio delle Contrade di Perignano.
Queste le parole che si leggono sul gruppo Facebook di ‘Associazione Perignanese’:
“Purtroppo un amico sincero di questa Associazione ci ha lasciati per un viaggio senza fine. Un viaggio che lo ha portato via da noi e dai suoi cari, lasciando a noi un grande vuoto e lasciando ai suoi cari un grande dolore. Io e tutti noi dell’associazione lo ricorderemo sempre per la sua presenza e per la sua concretezza e non finiremo mai di dirgli grazie. Alla sua compagna e a tutta la sua famiglia esprimo e esprimiamo tutto il nostro dolore. Ciao Tegoia, Ciao Simone”.
Simone Fatticcioni, di Casciana Terme Lari, una persona molto conosciuta per l’allegria, la spensieratezza, la semplicità che ha saputo regalare alla Contrada Spinelli di Perignano, ma anche nella vita di tutti i giorni.
Tantissime le persone che hanno voluto lasciare dei messaggi sui social per ricordare “un gigante buono, che aveva sempre un sorriso e una battuta per tutti“.
“Non si vincerà mai il palio“, diceva. Lo racconta un amico sui social. “Dicevi così ma in realtà eri quello che ci credeva di più in assoluto. Dopo qualche tentativo a vuoto siamo riusciti a conquistare quel palio che mancava da tanto tempo e te, oltre a guidarci nell’arrivare a vincerlo, lo hai vinto da Giocatore e soprattutto da protagonista“.
“Sei stato il mio idolo quando giocavi il Palio in piazza vestito di giallo-viola e io ero solo un bambino che sperava un giorno di poter giocare al tuo fianco. Mi hai trasmesso la passione per le moto con la tua enduro azzurra, il tuo Dominator rosso e i racconti dei tuoi mille viaggi. Hai sempre rallegrato tutti con le tue magliette, le tue stravaganze e la tua spensieratezza. Ci hai trasmesso la passione per la vita e per le cose belle che ci riserva, per le cose semplici e genuine e per lo stare insieme in allegria. Sei stato molto di più di un semplice vicino di casa per me e per tutti noi”.
Fonte: Facebook – Associazione Perignanese