Le parole del sindaco Franconi: “ingiustificabile uno scempio del genere di fronte a una scuola nuova di zecca”.
Il Sindaco di Pontedera Matteo Franconi commenta sui Social l’atto vandalico compiuto alla Scuola Pontederese appena inaugurata: “Credo che nessuna delle frustrazioni (sportive) degli amici di Ponsacco possa giustificare uno scempio del genere di fronte a una scuola nuova di zecca. La scomparsa del pudore mi preoccupa più dell’epifania della stupidità.”
Il 7 Gennaio scorso, era stato infatti inaugurato il nuovo edificio del Liceo Montale di Pontedera. Lo stesso Sindaco aveva festeggiato l’evento in post Facebook.
“Il cielo sarà pure grigio ma è sempre un bel giorno il primo di ogni scuola nuova. Oggi il Liceo Montale apre le porte del suo nuovo edificio”. Aveva scritto sotto una foto che ritraeva l’entrata degli studenti.
Purtroppo il muro che costeggia l’edificio è stato imbrattato da delle scritte avverse ai “Pontederesi”. Il motivo potrebbe alludere a questioni inerenti a dell’antagonismo sportivo.
Ciò ha causato l’indignazione da parte del Primo Cittadino e non solo: un’opera pubblica deturpata già dopo pochi giorni dalla sua apertura.