CASCINA. Attimi di angoscia per la madre che non l’ha vista rientrare a casa dopo la scuola.
La ragazzina non era rientrata a casa dopo essere uscita da scuola mercoledì scorso. Come riporta il quotidiano IL TIRRENO, da quel momento, la 13enne risultava irreperibile.
Nell’immediato la madre, che l’aspettava a casa, non si era preoccupata più di tanto. Si sarebbe potuto trattare di un normale ritardo.
Sennonché, ad un certo punto, ha trovato una lettera lasciata dalla figlia in cui spiegava che si sarebbe allontanata, ma senza dare alcuna indicazione sul dove raggiungerla. All’istante, la donna si è rivolta ai Carabinieri di Cascina per far partire le ricerche.
Come riporta il quotidiano IL TIRRENO, dopo una notte intera, la ragazzina è stata ritrovata su un treno diretto a Firenze. La Polizia Ferroviaria di Empoli l’aveva presa in custodia in stazione.
I Carabinieri hanno accompagnato la madre e le due sono rientrate a casa insieme.
Come riporta il quotidiano IL TIRRENO, era stato attivato il piano provinciale per la ricerca di persone scomparse, con le prime attività svolte dai carabinieri di Cascina e dalla compagnia di Pontedera. Contemporaneamente le ricerche erano state estese in campo nazionale.