Il fatto si è verificato nei giorni scorsi.
I Carabinieri della Compagnia di San Miniato (PI) hanno denunciato in stato di libertà sei persone per rissa, una delle quali anche per detenzione di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, alcuni giorni fa, i militari dell’Arma sono intervenuti nei pressi di un’abitazione nel territorio di competenza, dove era stata segnalata una lite animata tra più persone. Gli accertamenti condotti dai militari nell’immediatezza hanno consentito l’identificazione dei soggetti che si erano malmenati tra loro, uno dei quali risultava essere anche l’affittuario dell’abitazione prospicente alla quale vi era stata la rissa.
La perquisizione all’interno dell’appartamento ha consentito il rinvenimento ed il sequestro di alcune dosi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, materiali da taglio ed oltre 5.000 euro in contanti. Sono stati posti sotto sequestro anche un’ascia, una katana lunga 90 cm ed un coltello di 18 cm di lama.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità dei soggetti denunciati sarà vagliata, nel corso del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa