Stefano Gallorini, 59enne di Montespertoli, è morto dopo lo scontro in bici con un pulmino.
Una tragedia si è consumata nella mattinata di sabato 23 agosto lungo la strada che collega Monteboro a Brusciana, nel comune di Empoli. Un ciclista, Stefano Gallorini, 59 anni, residente a Montespertoli, ha perso la vita dopo essere rimasto coinvolto in un grave incidente stradale. Lo riporta la stampa locale.
«Ciao Stefano Gallorini! Da oggi Montespertoli ha una persona buona, umile e gran lavoratore in meno! Ci hai lasciato decisamente troppo presto, ti ricorderò sempre scherzoso con tanto affetto!! Veglia su di noi, un abbraccio fin lassù» si legge sul gruppo Facebook sei di Montespertoli se…
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava percorrendo il tratto di strada in bicicletta quando, intorno alle 10, si è scontrato con un pulmino. L’impatto è stato violentissimo e il ciclista ha riportato ferite immediatamente giudicate gravissime dai soccorritori intervenuti sul posto (clicca qui).
Allertati i sanitari del 118, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso. Gallorini è stato stabilizzato sul luogo dell’incidente e trasportato d’urgenza all’ospedale di Careggi, a Firenze. Nonostante gli sforzi del personale medico, l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero a causa della gravità dei traumi riportati.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le pattuglie della Polizia municipale di Empoli, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro. L’area è stata temporaneamente messa in sicurezza per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici. Le indagini sono in corso per chiarire con esattezza le cause dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità .