La periferia di Bari è stata teatro di violenti disordini poche ore prima della partita di Serie A tra Lecce e Fiorentina.
Un gruppo di tifosi (come riporta Repubblica Bari) ha dato vita a un vero e proprio agguato sulla tangenziale, all’altezza del quartiere Torre a Mare a Bari, dove sono avvenuti scontri tra sostenitori della Fiorentina e della Fidelis Andria.
L’episodio si è verificato intorno alle 13:00, mentre i tifosi toscani erano in viaggio verso lo stadio Via del Mare di Lecce per la partita contro il Lecce, in programma alle 15:00. Nel frattempo, i tifosi della Fidelis Andria erano diretti a Nardò, in provincia di Lecce, per assistere all’incontro della loro squadra, anch’esso previsto per le 15:00.
REPUBBLICA BARI RIPORTA: “Scontri tra tifosi della Fiorentina e della Fidelis Andria sono avvenuti oggi, intorno alle 13, sulla tangenziale di Bari all’altezza del quartiere Torre a Mare. I toscani erano diretti a Lecce per la partita in programma alle 15 allo stadio Via del Mare, i pugliesi a Nardò (Lecce) per la gara prevista allo stesso orario. Entrambe le tifoserie erano dirette in Salento. Alcuni pulmini di tifosi andriesi sono stati distrutti, il traffico ha subito forti rallentamenti, QUI L’ARTICOLO DI REPUBBLICA BARI.