Chiunque possa aver visto l’uomo o abbia informazioni utili, contatti le Forze dell’ordine.
Sono giorni di apprensione a Camaiore, dove un anziano residente, Nicola Persano, è scomparso il pomeriggio di Natale, il 25 dicembre. L’uomo, noto in paese per aver gestito in passato il bar della piazza, è uscito intorno alle 17 per una passeggiata, ma non è mai più tornato a casa. E’ alto 1.65 cm e pesa sui 65 kg.
Le Forze dell’ordine sono state allertate immediatamente e le ricerche sono proseguite senza sosta fino alla tarda serata di ieri. I Vigili del Fuoco hanno coordinato le operazioni, assistiti dai Cinofili ANPANA, ANAI e ANA. Diverse segnalazioni da parte di cittadini sono state ricevute dalle Forze dell’ordine, ma devono ancora essere verificate. I volontari, tra cui Unità Cinofile da Soccorso e altri gruppi, si ritrovano ogni mattina al Campo Base nel parcheggio del Campo Sportivo di Camaiore per continuare le operazioni. Sono coinvolte numerose altre associazioni di volontariato, con circa 60 operatori impegnati. Nonostante il grande impegno, le ricerche non hanno dato esiti positivi finora. Anche i cani da ricerca, tra cui Billy e Rania, non hanno trovato tracce dell’uomo scomparso. Lo fanno sapere da Anpana, Sezione di Lucca OdV.
Le autorità hanno fatto appello alla cittadinanza, invitando chiunque possa aver visto l’uomo o abbia informazioni utili a contattare con urgenza le Forze dell’ordine. Il paese è scosso dalla vicenda, e molte persone che lo conoscono hanno offerto il loro aiuto nelle ricerche. Le operazioni continuano senza sosta nella speranza di ritrovare Nicola il prima possibile. Chiunque abbia notizie è invitato a fornire la propria testimonianza, per contribuire a far luce su questa triste vicenda.