Una figura di riferimento per i pazienti oncologici grazie all’associazione Non più sola e alla struttura hospice di Pisa per cure palliative, realizzata anche grazie al suo impegno: si è spenta ieri, venerdì 23 settembre.
E’ scomparsa ieri, venerdì 23 settembre, Anna Di Milia Tongiorgi, presidente dell’associazione Non più Sola di Pontedera e Volterra – al fianco delle donne con patologie oncologiche – dal 2009 al 2021 e Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.
“Ha salutato questa vita terrena che l’ha vista combattiva e sempre presente per chi aveva bisogno e soprattutto al fianco dei pazienti per riconoscere e tutelare i loro diritti.Perdiamo una donna di rara preparazione e sensibilità, stimata e ammirata da chi ha avuto la fortuna di conoscerla. Grazie Anna. Grazie per sempre” – si legge nel comunicato dell’associazione.
Pisana di origine, suo anche il grande impegno che dette impulso alla realizzazione della s struttura hospice di Pisa per le cure palliative a malati terminali.