Ritrovato il ragazzo scomparso, ieri pomeriggio, in zona Stazione a Pisa.
PISA. Ieri pomeriggio, venerdì 24 marzo, una pattuglia in servizio in viale Gramsci si imbatteva in una coppia di coniugi in lacrime. La moglie in particolare si mostrava disperata poiché avevano perso le tracce del figlio quindicenne che non era tornato a casa.
Nel pomeriggio, infatti, i genitori, in procinto di recarsi al lavoro, avevano salutato il figlio in piazza Stazione, sicuri che sarebbe salito sulla LAM rossa per recarsi a casa, dove invece non è mai arrivato.
Il ragazzo, di origine rumena e in difficoltà con la lingua italiana, ad un certo punto aveva chiesto aiuto per telefono ad una amica dicendo di essersi smarrito e di essere in un luogo che “somigliava all’aeroporto”. Quindi il telefono si spegneva avendo esaurito la carica. Alla disperata denuncia dei coniugi gli agenti del Nosu (Nucleo Operativo Sicurezza Urbana) rispondevano iniziando una immediata e frenetica ricerca nelle zone della città ove si ipotizzava il probabile smarrimento del giovane, anche in seguito ad una errata discesa dal bus.
In poco più di un’ora i genitori potevano riabbracciare felici il figlio, rintracciato da una pattuglia Nosu nei pressi del supermercato Carrefour e accompagnato al Comando per una felice conclusione della vicenda.
Fonte: Polizia Municipale Nosu Pisa
