La comunità militare e quella locale sono in lutto per la perdita di un uomo stimato che ha dedicato la sua vita al servizio delle istituzioni.
Lunedì 30 giugno una tragedia ha scosso le comunità di Crespina e di Cascina. Alessandro Serenelli, 55 anni, militare dell’Esercito in servizio presso la base di Camp Darby, ha perso la vita in un incidente stradale mentre si recava al lavoro in motocicletta. CLICCA QUI
L’incidente è avvenuto in via Cucigliana Lorenzana, nei pressi dello svincolo di Lavoria sulla Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. Secondo le prime ricostruzioni della polizia municipale di Cascina, intervenuta sul posto per i rilievi, il 55enne avrebbe perso il controllo del mezzo autonomamente, senza il coinvolgimento di altri veicoli.
Purtroppo, nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, per Serenelli non c’è stato nulla da fare. All’arrivo dei soccorsi era già deceduto. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi, mentre la Polizia municipale prosegue le indagini per chiarire con esattezza le dinamiche dell’incidente.
Alessandro Serenelli ricopriva il ruolo di luogotenente nel 185mo Reggimento di Artiglieria Controaerei (RRAO). Era figlio di Lamberto Serenelli, noto sottufficiale della Folgore, istruttore di caduta libera e fune di vincolo militare, poi dirigente tecnico ANPDI e pioniere del paracadutismo.
Il commovente messaggio della Pro Loco Crespina Lorenzana APS: «Con profonda tristezza e commozione, il consiglio di Pro Loco Crespina Lorenzana, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell’amico Alessandro, tragicamente e prematuramente deceduto. In questa dolorosa circostanza, non desideriamo altro che ringraziarlo per tutto ciò che di buono ha lasciato nella vita di tante persone. Alla sua famiglia e soprattutto alla moglie Katia, porgiamo le nostre più sentite condoglianze e il nostro più grande abbraccio. Grazie di tutto, riposa in pace. Che Iddio te ne renda merito. Ciao Ale».