Grave incidente frontale nella galleria della SS12 a Sesto di Moriano (Lucca): tre feriti, uno trasportato d’urgenza con l’elisoccorso Pegaso a Firenze.
Momenti di paura nel pomeriggio di oggi in località Sesto di Moriano, lungo la variante della SS12. Intorno alle 15:15 si è verificato un violento scontro frontale tra un’autovettura e un camion all’interno della galleria.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca, che hanno provveduto a estrarre i tre occupanti dell’auto, rimasti intrappolati tra le lamiere. I feriti sono stati affidati alle cure del personale sanitario del 118, giunto con diverse ambulanze.
Per uno di loro, le condizioni sono apparse subito gravi: è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che lo ha trasferito d’urgenza all’ospedale di Firenze. Gli altri due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Lucca per accertamenti.
Sul luogo dell’incidente erano presenti anche le forze dell’ordine, che hanno chiuso temporaneamente il traffico per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della galleria. Le cause dello scontro sono in corso di accertamento. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA