Un tragico incidente si è verificato ieri sera con un bilancio drammatico: un uomo ha perso la vita, mentre un suo amico è rimasto gravemente ferito.
L’incidente è avvenuto in via di Montramito a Massarosa, la vittima è Delfo Puccetti 87 anni, figura molto conosciuta a Massarosa per il suo impegno come ex presidente del comitato di frazione di Massaciuccoli. L’anziano si trovava al volante della sua auto quando, mentre stava svoltando per entrare nella piazzola di un distributore, è avvenuto il violento impatto con un’altra auto, guidata da un 25enne.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri, ma la dinamica lascia poco spazio ai dubbi: l’impatto è stato devastante. L’auto di Puccetti è stata completamente distrutta e l’87enne è deceduto sul colpo.
A bordo con lui c’era un amico di 77 anni, estratto dalle lamiere dai Vigili del fuoco e trasportato in codice rosso all’ospedale, con traumi in varie parti del corpo. Il giovane alla guida dell’altra auto ha riportato solo ferite lievi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118. tra cui le ambulanze della Misericordia di Lido di Camaiore, della Misericordia di Stiava e della Croce Verde di Viareggio, oltre ai Vigili del fuoco e ai Carabinieri. Gli inquirenti sono ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.