PISA. Controlli da parte della Polizia di Frontiera in aeroporto: un arresto e una denuncia.
Con l’incremento dell’attività di volo presso l’aeroporto “G.Galilei” di Pisa, la Polizia di Frontiera Aerea ha rafforzato i servizi di vigilanza e sicurezza in ambito aeroportuale e ha intensificato l’attività di verifica di frontiera nei confronti dei passeggeri in arrivo e partenza da Paesi extra Schengen.
E’ proprio nel corso del controllo dei passeggeri in partenza per l’Irlanda, che nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha bloccato un cittadino georgiano nel tentativo di passare la frontiera esibendo una carta di identità ucraina risultata falsa.
Il documento è stato sottoposto a sequestro e l’uomo, 43 anni, al quale è stato negato l’imbarco, è stato deferito all’A.G. competente.
Nella stessa giornata, gli operatori di Polaria hanno anche tratto in arresto un cinquantenne albanese che, al controllo di frontiera sul volo in arrivo da Tirana, è risultato destinatario di un ordine di esecuzione di pene concorrenti emesso dal Tribunale di Milano, per la pena di 12 anni e mezzo di reclusione e oltre 17.000 euro di multa, conseguente a condanne per vari reati tra i quali spiccano l’associazione per delinquere, il sequestro di personae e lo sfruttamento della prostituzione.
L’uomo – assente dall’Italia da diverso tempo – è stato fermato e, dopo gli accertamenti di rito, accompagnato presso la locale Casa Circondariale.
Fonte: Questura di Pisa