Tragedia sull’A1 a Bagno a Ripoli: uomo rimane schiacciato tra mezzi pesanti durante un tamponamento. Sul posto i Vigili del Fuoco.
Bagno a Ripoli (FI) – Questa notte, intorno alle 01:30, i Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di FI-Ovest, sono intervenuti sul tratto autostradale A1 al km 300 in direzione Sud, a seguito di un grave incidente stradale che ha coinvolto tre mezzi pesanti.
Sul luogo dell’incidente sono stati immediatamente inviati una squadra dei Vigili del Fuoco, un polisoccorso e l’autogru, vista la complessità delle operazioni di soccorso. I Vigili del Fuoco hanno dovuto utilizzare l’autogru per separare il rimorchio dalla cabina di guida e liberare l’autista, rimasto intrappolato tra le lamiere del veicolo centrale.
Purtroppo, per l’uomo di 65 anni alla guida del mezzo coinvolto, ogni soccorso si è rivelato inutile: il medico intervenuto ha constatato il decesso sul posto.
Durante le operazioni di soccorso, il traffico è rimasto completamente bloccato, con lunghe code in direzione Sud. Sul posto sono intervenute anche le autorità competenti per i rilievi e la gestione della viabilità. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA





