A Santo Pietro Belvedere, rinasce lo storico “Bar Centrale”. Il locale di via Vignoli inaugurato nel 1970 riapre con una nuova gestione.
Santo Pietro Belvedere ritrova uno dei locali simbolo del paese. Il Bar Centrale di via Lamberto Vignoli, in pieno centro storico, inaugurato nel 1970, riapre al pubblico dopo alcuni anni di chiusura con la nuova gestione di Xue Bahoua, imprenditore di origine cinese, da anni residente in Italia.
Il nuovo Bar Centrale, gestito con passione e professionalità per 35 anni dall’imprenditore Stefano Cionini, ha aperto ufficialmente con una cerimonia di inaugurazione alla presenza del direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli, della sindaca di Capannoli Arianna Cecchini, della presidente del Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro, Silvia Rocchi e di Maurizio Nardi, membro di giunta esecutiva Confcommercio Provincia di Pisa.
“Siamo felici di iniziare l’anno festeggiando la riapertura di un’attività che rappresenta la storia del paese e di questo territorio” afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. “In questo momento difficile servono imprenditori capaci e disposti a investire, fondamentali per rendere vivi, belli e accoglienti i nostri borghi e i nostri paesi. Facciamo i nostri più sinceri auguri alla nuova gestione ”
La sindaca di Capannoli Arianna Cecchini saluta con soddisfazione la nuova attività “È emozionante rivedere aperto uno storico punto di riferimento e di aggregazione per gli abitanti di Santo Pietro e non solo, facciamo un grande in bocca al lupo ai titolari. La nostra amministrazione sta cercando di supportare il tessuto commerciale del territorio con agevolazioni per le nuove aperture e per la ristrutturazione degli immobili”.
“Questa riapertura è davvero un bel segnale di speranza, che ci fa guardare il 2022 con un pizzico di fiducia in più” commenta la presidente del Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro, Silvia Rocchi. “In questo momento complicato ci fa un immenso piacere vedere un’attività così importante per il paese che riapre con un locale di nuovo pronto ad accogliere i suoi clienti in un ambiente rinnovato e riqualificato. Un importante valore aggiunto che dà un nuovo importante servizio e contribuisce a rendere più accogliente Santo Pietro”.