“Il Grillo Parlante”l’area benessere dedicato alla famiglia intera
Farmavaldera in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Capannoli che ha messo a disposizione una porzione di area pubblica consegna stasera 8 maggio alle 18,00 alla cittadinanza la nuova area benessere “Il Grillo parlante”, nella frazione di Santo Pietro Belvedere, in adiacenza al parco giochi pubblico “Pinocchio”.
La società che gestisce le farmacie Comunali di Capannoli, Ponsacco, Santa Maria a Monte e Pomarance ha provveduto all’acquisto e all’installazione di 5 attrezzature per il fitness all’aria aperta, creando un’opportunità per tutti i cittadini di praticare attività fisica in libertà e gratuitamente.
L’area si trova accanto al parco giochi per bambini “Pinocchio” andando a integrare un’area relax per tutta la famiglia, favorendo l’attività all’aria aperta e la socializzazione.
L’iniziativa si colloca nell’ambito degli investimenti di natura socio sanitaria che Farmavaldera porta avanti sul territorio dei comuni soci.
“L’attività fisica è uno strumento di prevenzione fondamentale per il mantenimento
dell’equilibrio psicofisico dell’individuo” dichiara l’avvocata Barbara Giuntini, in
rappresentanza del Consiglio di Amministrazione della società “Siamo felici di contribuire al benessere dei nostri cittadini favorendone il movimento, il rinforzo muscolare e la funzionalità delle articolazioni grazie all’utilizzo di queste nuove attrezzature, a disposizione di adolescenti e adulti durante tutta la giornata, senza alcuna spesa. Il Grillo Parlante ci ricorda l’importanza dei corretti stili di vita, a cui spesso contravveniamo per pigrizia”.
Soddisfazione esprime la Sindaca di Capannoli Arianna Cecchini, presente al taglio del nastro: “Un’altra opportunità per la cittadinanza, in una zona ben collegata al paese grazie anche ad un percorso pedonale; vicino al fontanello, al parco giochi ed alla Farmacia comunale, che ringrazio per questo importante investimento sul benessere e l’attività fisica”.
Presenti alla cerimonia inaugurale anche alcuni istruttori della palestra Mylife di Capannoli,
che ha accolto con piacere la collaborazione con Farmavaldera, adoperandosi per spiegare ai cittadini le modalità di utilizzo sicuro delle attrezzature.