A causa dei posti limitati, la prenotazione è obbligatoria entro sabato 11 ottobre al n. 0587 261640.

In occasione delle elezioni regionali, previste per lunedì 13 e martedì 14 ottobre 2025, il Comune di Santa Maria a Monte lancia una nuova e significativa iniziativa dedicata ai più piccoli. Con la chiusura temporanea delle scuole per consentire l’allestimento dei seggi, la Biblioteca Comunale “Carducci” aprirà le sue porte ai bambini dai 6 ai 10 anni, trasformandosi in un luogo di accoglienza, gioco e scoperta.

A comunicarlo è il Sindaco Manuela Del Grande, che sottolinea come l’iniziativa sia pensata “sia per venire incontro alle esigenze di alcune famiglie, sia per vivere la biblioteca in una forma diversa rispetto al semplice prestito dei libri”.
Durante le due mattinate, dalle ore 8.30 alle 12.30, i piccoli partecipanti potranno prendere parte a letture animate, attività di gruppo e momenti di esplorazione creativa tra gli scaffali della biblioteca. Un modo nuovo e coinvolgente per avvicinarsi alla lettura e allo stesso tempo offrire alle famiglie un supporto concreto nelle giornate di chiusura scolastica.
Visto il numero limitato di posti disponibili, la prenotazione è obbligatoria entro sabato 11 ottobre, telefonando al numero 0587 261640.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biblioteca all’indirizzo [email protected].
