L’ASD Santa Maria a Monte è orgogliosa di annunciare che anche per la stagione sportiva 2025/26 continuerà a investire con entusiasmo nel calcio e nel calcio a 5 femminile.

SANTA MARIA A MONTE – L’ASD Santa Maria a Monte è orgogliosa di annunciare che anche per la stagione sportiva 2025/26 continuerà a investire con entusiasmo nel calcio e nel calcio a 5 femminile.
Una scelta che conferma l’impegno della società nel promuovere lo sport tra le bambine e le donne del territorio, dando continuità a un progetto che negli ultimi due anni ha regalato soddisfazioni e momenti di grande orgoglio.
Il movimento femminile, in continua espansione, ha infatti mostrato tutta la sua forza anche in occasione del recente Campionato Europeo Femminile svoltosi in Svizzera, dove le Azzurre hanno saputo conquistare il cuore di milioni di tifosi italiani. È proprio questo entusiasmo che spinge la società pisana a fare di più, per sostenere e far crescere un settore che merita attenzione, dedizione e strutture adeguate.
La società conferma dunque che anche per la stagione 2025/26, all’interno della Scuola Calcio, sarà presente una squadra giovanile femminile composta interamente da bambine: quella che inizialmente era una scommessa, resa possibile dall’impegno e dalla visione del Direttore Leonardo Braccini, è oggi un fiore all’occhiello della nostra realtà sportiva.
Inoltre, prosegue anche l’avventura della squadra femminile di Calcio a 5, iscritta al campionato regionale di Serie C2. Nonostante le difficoltà affrontate nella scorsa stagione, la passione delle giocatrici — sia nuove che veterane — e la determinazione del Direttore Braccini hanno reso possibile il proseguimento di questa esperienza, con l’obiettivo di rilanciarsi e puntare in alto.
E le novità non finiscono qui. A breve verranno annunciati altri aggiornamenti legati al settore femminile. Per questo la società invita a seguire gli sviluppi con entusiasmo.
Per maggiori informazioni o per iscrivere le bambine al progetto sportivo del Santa Maria a Monte, gli interessati potranno contattare direttamente il Direttore Leonardo Braccini al numero 333 9297991.
