Grande orgoglio per il riconoscimento ricevuto da due agenti del comando di Montopoli, oggi, in occasione delle celebrazioni per San Sebastiano, patrono della Polizia Locale.
Durante la cerimonia che si è svolta a livello provinciale a Cascina, l’assistente scelto Michele Fabrizio e la sovraintendente scelta Miria Pieroni hanno ricevuto un encomio ufficiale per un intervento di salvataggio avvenuto nei mesi scorsi. I due agenti sono intervenuti con tempestività e coraggio, riuscendo a salvare la vita di un uomo.
Nelle motivazioni del riconoscimento si legge come i due agenti abbiano agito “con pronta determinazione, lucido coraggio ed eccezionale perizia, incuranti del pericolo e della propria incolumità”. Un’azione che ha evitato il peggio, dando prova di un “altissimo senso del dovere e di rare virtù umane”.
«La professionalità e le qualità umane dimostrate da Michele e Miria danno lustro non solo alla nostra Polizia Locale, ma a tutta l’Amministrazione – dichiarano la sindaca Linda Vanni e la comandante Susanna Pisanò -. Un ringraziamento speciale va a loro e a tutti gli uomini e le donne del Comando, per il costante impegno quotidiano a tutela della nostra comunità».





