San Miniato perde una figura molto conosciuta e apprezzata: è scomparso Giorgio Mannaioni, da anni punto di riferimento per il Del Campana Guazzesi e per tante realtà del territorio. Uomo sempre disponibile e vicino agli altri, lascia un ricordo profondo nella comunità per il suo impegno umano e sociale.
SAN MINIATO – È venuto a mancare nella giornata di ieri Giorgio Mannaioni, figura molto conosciuta e stimata a San Miniato, dove negli anni ha lasciato un segno profondo grazie alla sua umanità, alla sua disponibilità e al costante impegno al servizio degli altri.
L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Del Campana Guazzesi” ha voluto ricordarlo con grande affetto, esprimendo il dolore di tutta la struttura per una perdita che colpisce colleghi, residenti e quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
«Giorgio è stato per noi, oltre che un validissimo collega, un amico, una certezza costante per la sua incessante disponibilità, sempre e per ogni necessità. Nei confronti dei colleghi e dei residenti ha sempre dimostrato affetto, sensibilità e attenzione. Anche quando i medici gli avevano imposto di interrompere il lavoro a causa dei suoi problemi fisici, non ha mai fatto mancare la sua vicinanza».
Lo scorso 6 dicembre aveva ricevuto un attestato di benemerenza per i tanti anni di collaborazione e servizio prestati all’interno dell’Istituto, riconoscimento che oggi rappresenta ancora di più il valore del suo percorso umano e professionale.
Al cordoglio si è unito anche il Sindaco di San Miniato, Simone Giglioli, che ha ricordato così Giorgio Mannaioni:
«Mi associo alle condoglianze per la sua scomparsa. Con Giorgio perdiamo una persona solare, sempre disponibile ad aiutare la comunità. Lo ha fatto nel suo lavoro al Del Campana Guazzesi, continuando anche dopo la pensione il suo impegno nelle attività del Circolo de La Serra e durante le Feste de l’Unità».





