Incidente sulla Fi-Pi-Li dopo l’uscita di San Miniato: traffico rallentato, attrezzature in strada e disagi anche sulla viabilità ordinaria.

Un incidente si è verificato questa mattina (4 dicembre) intorno alle 08:50 sulla Strada di Grande Comunicazione Firenze–Pisa–Livorno, in direzione Firenze, poco dopo l’ingresso di San Miniato. Due automobili sono entrate in collisione mentre percorrevano la corsia di sorpasso, causando il blocco parziale della carreggiata. Si è trattato di un tamponamento.
A seguito dell’impatto, diverse attrezzature da imbianchino – presumibilmente trasportate da uno dei veicoli coinvolti – si sono sparse sull’asfalto, occupando entrambe le corsie.
Il traffico ha subito rallentamenti significativi e in breve tempo si sono formate code non solo sulla Fi-Pi-Li, ma anche sulla viabilità ordinaria. Le strade locali nella zona di San Miniato stanno infatti registrando un aumento del flusso veicolare dovuto agli automobilisti che tentano di evitare il tratto interessato dal sinistro.
Al momento non sono ancora note le condizioni delle persone coinvolte. Le autorità invitano gli automobilisti a prestare attenzione, moderare la velocità e, se possibile, scegliere percorsi alternativi fino al completo ripristino della normale circolazione.





