PONSACCO. Le dichiarazioni di Samuele Ferretti, coordinatore di un polo civico che si sta costituendo in queste settimane.
Verso le elezioni amministrative a Ponsacco. Raggiunto dai microfoni di VTrend, Samuele Ferretti ha spiegato il percorso di creazione del polo indipendente che contenderà Ponsacco ai partiti tradizionali. Si tratta di un “gruppo di lavoro” che si è formato intorno alle battaglie portate avanti negli ultimi tempi a Ponsacco (sicurezza, Palazzo Rosa, casa Cerretini…)”.
Ferretti comincia così: “A Ponsacco non si vive più. Il filo conduttore di questo progetto civico PURO è il cambiamento. Ognuno può avere il proprio pensiero, ma sul territorio siamo tutti senza tessera di partito in tasca. Quello che conta è il bene di Ponsacco“.
Continua spiegando: “Sto coordinando un gruppo di persone che hanno lungimiranza per il territorio, idee interessanti. La politica locale non è più credibile per noi, a questo progetto civico vero e proprio stanno collaborando sia professionisti che semplici cittadini, tutti senza tessere di partito. Nonostante le diversità, per Ponsacco seguiamo tutti la stessa linea“.
Sottolinea Ferretti: “E’ prematuro dire chi sarà il candidato, siamo aperti al dialogo con chiunque abbia voglia di mettersi in gioco per il bene di Ponsacco perché il civico nasce dalle esigenze quotidiane dell’intera comunità. Credo fortemente che ci sia bisogno di un cambiamento. Ponsacco è di tutti, siamo aperti al confronto con tutti coloro che hanno idee e suggerimenti per cambiare la situazione“.
Il progetto del “Polo civico” di Ferretti si sta confrontando con la lista “Insieme CambiAmo Ponsacco”, formata dai protagonisti dell’attuale opposizione in Consiglio comunale. Non è esclusa la partecipazione di una terza forza proveniente da un elettorato più di centro-sinistra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Redazione