SAMPDORIA – PONTEDERA
RISULTATO : 1-0
TEMPO DI GIOCO: PARTITA TERMINATA
BREVE RIEPILOGO 2° TEMPO:

Sampdoria-Pontedera, secondo tempo a tinte blucerchiate ma il risultato non cambia
Nella ripresa, la Sampdoria ha mantenuto saldamente il controllo del gioco, gestendo la palla per gran parte della seconda frazione. Un possesso palla fluido e ben organizzato, però, non si è tradotto in vere occasioni pericolose verso la porta difesa dal numero uno granata.
Il Pontedera, ordinato e compatto, ha interpretato la partita prevalentemente tra centrocampo e reparto arretrato, contenendo con attenzione le iniziative doriane. Il tecnico Menichini può dirsi soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, capaci di restare in partita fino all’ultimo e di chiudere, proprio come nel primo tempo, in attacco alla ricerca del pareggio. Tuttavia, la rete del pari non è arrivata.
La Samp, pur fraseggiando con qualità, non è riuscita a trovare il gol del raddoppio che avrebbe messo al sicuro il risultato. A decidere l’incontro resta così la marcatura di Çuni, siglata all’8’ del primo tempo.
- Per la cronaca al Mugnaini, da segnalare una Samp che si è resa subito pericolosa inizio 2° tempo. Risultato ancora fermo sull’1-0 per la Samp. Adesso fase interlocutoria della partita.
- 55′ Ferrari manca il raddoppio Samp, calcia dall’area piccola ma la palla oltrepassa la traversa
- 59′ Pontedera schiacciata in difesa, i Blucerchiati insistono per trovare il 2° gol
- La Samp manovra ottimamente a centrocampo, ma la difesa dei granata tiene, pochi i pericoli corsi dal numero uno pontederese
- 71′ Cooling break – Pausa di gioco
- 73′ si torna a giocare
- In questi minuti di gioco non ci sono stati eventi di rilievo, si continua a giocare nella 3/4 del Pontedera.
- 79′ Girelli Samp, recupera una palla oltre il centrocampo, spara un bolide dal limite dell’area, ma non centra la porta, mancato raddoppio.
BREVE RIEPILOGO 1° TEMPO: Primo tempo vivace tra Pontedera e Sampdoria
Nei primi 30 minuti la Sampdoria ha mostrato la propria superiorità di categoria, ma il Pontedera non è apparso affatto remissivo né intimorito. I granata hanno espresso una buona intelaiatura di gioco, sfruttando le ripartenze e creando almeno tre nitide occasioni per il pareggio, mettendo più volte in difficoltà la difesa blucerchiata. Un eventuale risultato di parità non sarebbe stato affatto sorprendente.
- Gol al minuto 8 di Çuni (Samp): la palla calciata dal limite dell’area granata incoccia il palo, l’attaccante solo a centro area a porta spalancata insacca.
- Polizzi (Pontedera) ha l’occasione del pareggio da centro area, ma impatta male con la palla che finisce alta sopra la traversa.
- Si gioca con una temperatura intorno ai 35°
- 24′ Cooling break – Pausa di gioco
- 29′ Ci prova Milazzo del Pontedera da fuori area ma non centra la porta, palla sul fondo
- 34′ Migliardi ex Samp manca la deviazione vincente da dentro area poteva essere il pareggio dopo una buona soluzione al palleggio
- Pietra ( Pontedera) si allunga il pallone in fase offensiva, poteva fare meglio.poi as eguito di un calcio d’angolo Scaccabarozzi calcia oltre la traversa
- 44′ Politti da ottima posizione di sinistro si vede il pallone deviato da un difensore della Samp,altra occasione granata
Il Pontedera affronta la Sampdoria in amichevole domenica 10 agosto alle 17 al centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco. L’incontro, ultimo test prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia il 17 agosto a Perugia, sarà trasmesso in diretta su Telenord e in streaming sul sito dell’emittente.
Le formazioni iniziali:
Sampdoria: Ghidotti; Riccio, Vulikic, Ferrari; Depaoli, Ferri, Bellemo, Conti, Ioannou; Sekulov, Cuni.
Pontedera: Vannucchi; Perretta, Pretato, Vona, Migliardi; Milazzo, Pietra; Vitali, Scaccabarozzi, Polizzi; Andolfi.