Il Pisa chiude il 2024 a Genova: domenica la sfida con la Sampdoria
Il Pisa Sporting Club si prepara a concludere il 2024 con l’importante trasferta al “Luigi Ferraris” di Genova, dove domenica alle 19:30 affronterà la Sampdoria. 17 gli incontri totali contro i blucerchiati: 8 successi per i liguri 7 pareggi e due vittorie nerazzurre.
Le dichiarazioni post gara di Filippo Inzaghi
I tempi sono particolarmente stretti per lo staff tecnico nerazzurro, che deve organizzare la preparazione della squadra dopo il recente impegno contro il Sassuolo. Questa mattina al centro sportivo “Cetilar” di San Piero a Grado si è svolta la consueta seduta post-partita, con carichi di lavoro differenziati per i giocatori impiegati nel match precedente. La rifinitura è prevista per domani mattina, poco prima della partenza della squadra per la Liguria. Nella giornata di domenica, la squadra comleterà una sessione di risveglio muscolare.
Per quanto riguarda la direzione di gara, il Responsabile della CAN Serie A e B Gianluca Rocchi ha comunicato le designazioni arbitrali per la 20ª giornata del Campionato Serie BKT. La sfida tra Sampdoria e Pisa sarà diretta da Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Gli assistenti saranno Alessandro Giallatini di Roma 2 e Simone Biffi di Treviglio, mentre il quarto ufficiale sarà Niccolò Turrini di Firenze. Al VAR è stato designato Niccolò Baroni di Firenze, coadiuvato all’AVAR da Valerio Marini di Roma 1.