CAPANNOLI. Samovar nasce nel 1996 grazie all’impegno e alla visione di Maurizio Nardi, commerciale, appassionato di viaggi. Oggi è un punto di riferimento per chi vuole viaggiare con stile.
“Anche quest’anno sono a Dubai per l’Arabian Travel Market, un appuntamento importante e strategico per incontrare fornitori e partner di ogni parte del mondo. – racconta Maurizio Nardi, Founder di Samovar Incentive Società Benefit – Essere qui come uno dei migliori buyer per le mete mediorientali con Samovar Incentive Società Benefit rende questo appuntamento ancora più emozionante“.
“La location non è casuale, come dimostra uno studio di Deloitte, Dubai è in forte espansione e sta diventando una meta turistica sempre più ricercata: 150mila camere d’albergo, più di 17 milioni di visitatori. In pochissimi anni la popolazione è passata da 700.000 persone a 4 milioni. – sottolinea Nardi – Numeri impressionanti a cui si aggiunge anche il dato che riguarda l’occupazione che è in crescita e sfiora l’88%. E in effetti, anche in ottica sostenibile, mi sono chiesto come sia possibile coniugare un’offerta prevalentemente luxury e in continua evoluzione con le esigenze di creare le migliori condizioni possibili per l’ambiente e la comunità“.
“Dai sopralluoghi fatti in questi giorni, ho notato che molte strutture stanno installando impianti fotovoltaici, adottando politiche di lotta allo spreco. Altre strutture sono plastic free. – conclude Nardi – Piccoli passi che lasciano intuire che qui c’è fermento e che tecnologia, sviluppo, trend e tendenze segneranno il futuro del turismo e dei viaggi“.
Samovar Incentive Società Benefit certificata B Corp, cosa significa?
B LabTM è l’organizzazione non profit che vuole trasformare il paradigma economico globale in favore di tutte le persone, le comunità e il pianeta. È conosciuta per la certificazione delle B CorpTM, aziende che soddisfano alti standard di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.
“La Certificazione B Corporation catapulta Samovar nell’olimpo delle aziende più virtuose nel settore viaggi e viaggi di incentivazione, cosa che ci rende molto orgogliosi e ci stimola a lavorare sempre meglio. In un momento in cui gli effetti del cambiamento climatico, della perdita di biodiversità e dei danni dell’uomo sulla natura sono sempre più evidenti, riteniamo che le aziende debbano mettere al centro della propria attività lo sviluppo sostenibile. – spiega Nardi – Uno sviluppo cioè, in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri“.