Oltre 50 donazioni di sangue a Pontedera grazie al gruppo Fratres di Ponsacco. Tanti giovani sostengono gli ospedali.

Un sabato mattina davvero proficuo al Centro Trasfusionale di Pontedera. Questa mattina, 27 settembre, grazie all’impegno del gruppo Fratres di Ponsacco, sono state raccolte oltre 50 donazioni di sangue.
L’iniziativa rientra nella nona edizione di “Ponsacco Dona”, evento che ogni anno richiama numerosi cittadini desiderosi di fare la loro parte per rispondere alla costante carenza di sangue negli ospedali della zona.
Pagheresti 3 euro al mese per una Fi-Pi-Li più sicura?
- No, serve una soluzione diversa (61%, 654 Votes)
- Sì, ne vale la pena (39%, 410 Votes)
Voti totali: 1.064
Presente all’evento Samuele Ferretti, membro del Consiglio e capo gruppo dei donatori, che ha commentato: «I partecipanti sono stati circa 50, quindi un bellissimo numero. Si è trattato di un boom perché comunque non è facile portare tante persone così a dare loro proprio contributo. Ne siamo veramente orgogliosi, tanto anche perché ci sono molti giovani e questo inizia a fare la differenza. È una bellissima cosa, veramente bella, addirittura due fratelli giovani insieme, è stato eccezionale vederli così».
L’atmosfera positiva e la partecipazione attiva della comunità confermano quanto eventi come “Ponsacco Dona” siano fondamentali non solo per il sostegno immediato agli ospedali, ma anche per diffondere la cultura della solidarietà e del dono tra le nuove generazioni.





