Una nuova attrazione sta catturando l’attenzione dei cittadini di Pontedera: una maestosa ruota panoramica di quasi 28 metri installata in piazza Garibaldi.
L’allestimento della ruota panoramica sul lato nord di Piazza Garibaldi ha attirato l’attenzione di molti cittadini, che hanno notato come la struttura andasse a toccare alcuni rami di un albero presente nella piazza.
La questione ha generato preoccupazioni in merito al destino del pino, e altri che temevano un ulteriore rinvio dell’inaugurazione dell’attrazione, prevista per sabato 21 dicembre.
La foto della struttura in fase di montaggio (foto VTrend)
Tuttavia, il problema si è rivelato di facile risoluzione, come spiegato dall’assessore al commercio Alessandro Puccinelli a VTrend, (che già in fase di montaggio aveva notato la questione): “Per soli pochi centimetri, sarà sufficiente un intervento di potatura limitato agli aghi di pino che toccano la struttura.” Il pino non subirà danni significativi, poiché non sarà necessario rimuovere interi rami, ma solo effettuare un leggero accorciamento.