Ci affidiamo ancora una volta alle indicazioni di esperti che ci aiutano a vivere meglio, eliminando aspetti nella nostra vita che spesso non vengono valutati ma a lungo andare risultano nocivi: i rumori e l’acustica che giungono nelle abitazioni e non solo.
ARTICOLO PROMOZIONALE
L’ingegner Mirko Bini entra a gamba tesa sull’argomento e propone le migliori soluzione per eliminare il rumore fastidioso nelle proprie abitazioni e nei luoghi di lavoro.
Qui per accedere alla pagina Facebook
“Molti – scrive l’Ing. Mirko Bini-, ignorano che il “Rumore” che di fatto è un suono ma sgradevole, non significa solo sofferenza uditiva ma bensì crea anche problemi di salute, ecco perchè diventa sempre più importante lo studio dell’Acustica applicata ai campi delle Abitazioni, i Requisiti Acustici Passivi, significa usare materiali e tecniche costruttive che proteggano la nostra casa dai rumori esterni ed evitare di interferire con i nostri vicini, ma anche l’Acustica impattante di Attività e Luoghi di lavoro”.
Qui per accedere alla pagina Facebook
“Ecco perchè – scrive Bini – dal 2018 ho scelto di specializzarmi nel campo dell’Acustica con un corso di formazione specifico e sono iscritto all’elenco Enteca Nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale al numero 10206, mi sono dotato di un fonometro professionale e degli strumenti ausiliari e ho acquistato dei Software per la modellazione Acustica applicata all’Edilizia per Residenze e Attività Commerciali nell’ambito della Normativa D.P.C.M del 05/02/97 per i Requisiti Acustici Passivi e per lo studio di Impatto e Clima Acustico Previsionale e recentemente anche nel campo dei cantieri temporanei di lavoro per lo studio delle interferenze rumorose. ( esempio nei cantieri di Asfaltature in cui si rende necessaria la Relazione di Impatto Acustico)”.
Qui per accedere alla pagina Facebook
“L’Acustica – scrive l’ing. Bini – sarà sempre più un tema di approfondimento e discussione anche nel campo forense perchè purtroppo i contenziosi sono in aumento, ecco perchè una buona Progettazione Preliminare, una buona valutazione Acustica ante attività o uno studio posteriore di Risanamento Acustico possono essere utili e prevenire problemi”.
Per Info e Contatti:Ing. Mirko Bini
cell: 3428592090 mail: [email protected] Qui per accedere alla pagina Facebook
SOTTO ARTICOLO CORRELATO
Risparmio sul consumo energetico si può! L’ingegner Bini: ecco come