Gli stessi sono stati fermati dall’addetto alla sicurezza dell’attività commerciale subito dopo le barriere antitaccheggio, unitamente ai militari dell’Arma prontamente intervenuti.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi di controllo del territorio, in diverse ed autonome circostanze di tempo e di luogo, hanno segnalato tre persone in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per porto di armi od oggetti atti ad offendere e per furto aggravato.
Nello specifico, i militari della Sezione Radiomobile:
- Hanno proceduto al controllo di un uomo il quale è stato sorpreso in possesso di un coltello a serramanico, della lunghezza complessiva di 18 cm, di cui 8 cm di lama. L’arma è stata immediatamente sequestrata dai militari, mentre per la persona è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria competente;
- Hanno denunciato, per furto aggravato, un uomo e una donna, poiché si sarebbero impossessati, all’interno di un noto negozio di Corso Italia, di un capo di abbigliamento, bigiotteria e oggetti vari per un valore complessivo di 43 euro circa. Gli stessi sono stati fermati dall’addetto alla sicurezza dell’attività commerciale subito dopo le barriere antitaccheggio, unitamente ai militari dell’Arma prontamente intervenuti. La merce è stata riconsegnata agli aventi diritto, mentre per i due è scattata la segnalazione all’Autorità Giudiziaria pisana.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa