PISA. Un 36enne in manette per i reati di rapina impropria e lesioni personali.
Intorno alle due di stanotte, due pattuglie della Squadra Volanti sono intervenute in Piazza dei Cavalieri per un soggetto che con destrezza avrebbe sfilato il portafogli, contenente diverse banconote, dalla borsetta di una ragazza 30enne, originaria di Bologna, che, resasi conto dell’accaduto, ha tentato di bloccarlo ricevendo per tutta risposta una spinta che la faceva cadere pesantemente a terra.
Il soggetto è scappato facendo perdere momentaneamente le proprie tracce, nonostante gli amici della turista lo avessero inseguito. Sul posto il 118 perché la ragazza aveva necessità di essere trasportata al pronto soccorso per la escoriazione ad una spalla rimediata nell’accaduto.
Una pattuglia della Polizia si è preoccupata di acquisire una sommaria descrizione del fuggitivo, facendola diramare alla altre pattuglie attraverso la Sala operativa della Questura.
In base alla immediata diramazione della nota di ricerca, un’ altra pattuglia è riuscita a bloccare il sospettato ai Bagni di Nerone: si tratta di una vecchia conoscenza della Polizia, un 36enne residente a Porta a Lucca con precedenti di polizia per furto.
Al termine degli adempimenti procedurali il medesimo è stato tratto in arresto per i reati di rapina impropria e lesioni personali e su disposizione del PM di turno preso la Procura della Repubblica, accompagnato in carcere.
Fonte: Questura di Pisa