La vicenda trae origine dal furto di una carta di credito, consumato sul finire dello scorso mese di luglio.
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera (PI), a conclusione di accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà una persona, per ricettazione e indebito utilizzo di carta di credito.
La vicenda trae origine dal furto di una carta di credito, consumato sul finire dello scorso mese di luglio. Dopo la denuncia sporta dalla vittima, sono state avviate le opportune indagini, dalle quali risultava che la carta in questione, prima di essere “bloccata” dal legittimo possessore, era stata utilizzata indebitamente in un esercizio commerciale della zona.
I militari hanno espletato le indagini del caso, anche attraverso l’analisi dei filmati registrati dal sistema di video sorveglianza comunale. L’attività investigativa ha consentito di individuare un soggetto che avrebbe utilizzato la carta di credito oggetto di furto e che, per tale motivo, è stato segnalato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa