Si è introdotto all’interno di un’auto in riparazione parcheggiata nell’officina nel tentativo di rubarla ma la fuga si è interrotta contro un muro: i Carabinieri hanno fermato il giovane ladro residente a Buti.
BUTI – Nelle ultime ore pomeridiane di ieri, 5 agosto, i militari dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Pontedera sono intervenuti nel centro di Buti poiché poco prima un ragazzo si era introdotto all’interno di un’auto, di proprietà di un cittadino residente a Pontedera, parcheggiata all’esterno di un’officina in attesa di essere riparata, mettendosi alla guida e scappando.
La brevissima fuga ha avuto termine dopo poche centinaia di metri contro il muro perimetrale di un’abitazione.
I militari quindi hanno provveduto al fermo del giovane, residente nelle vicinanze, disoccupato, con precedenti di Polizia anche specifici. Il ragazzo nel tentativo di rubare l’auto è rimasto leggermente ferito ad un braccio rifiutando le cure mediche. Costui è quindi stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il reato di furto.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.