L’assessore all’ambiente e lavori pubblici di Pontedera ha rilasciato una nota di aggiornamento sulla situazione dei lavori sulla SP11.
L’assessore all’ambiente e ai lavori pubblici del Comune di Pontedera, Mattia Belli, ha scritto una nota di aggiornamento sui lavori in corso.
“Proseguono a ritmo spedito (resta l’ultimo terzo da fare) – scrive l’assessore Belli – i lavori per la costruzione della nuova rotatoria all’altezza della frazione di Val Di Cava sulla Sp11.
Un intervento voluto con forza dalle amministrazioni comunali di Pontedera e di Ponsacco, per eliminare gran parte delle criticità derivanti dall’incrocio e dai semafori, oggi esistenti sul tratto, per ingresso/uscita della frazione ponsacchina.
870mila euro, a base d’asta, d’investimento da parte delle Provincia di Pisa – specifica l’assessore – con cui è stata firmata la convenzione che permette la realizzazione dell’infrastruttura, in quanto ente prioritario della strada, la Sp11 appunto.
Con questo intervento – conclude Belli – snelliremmo il traffico da e verso l’Alta Valdera e le colline pisane verso Pontedera, consentendo ai nostri residenti di Treggiaia di velocizzare la viabilità verso la città o verso la Fi-Pi-Li.”