Le indagini proseguono per ricostruire gli ultimi momenti della sua vita e comprendere le circostanze che hanno portato alla sua tragica fine.
Si sono concluse purtroppo nel peggiore dei modi le ricerche di Nicola Persano, l’uomo scomparso lo scorso 25 dicembre da Camaiore. Il suo corpo è stato rinvenuto ieri in un fosso nella campagna di Massarosa, ponendo fine alle speranze della famiglia e degli amici che lo cercavano da settimane.
Le ricerche dell’uomo erano state intensificate negli ultimi giorni, anche grazie agli appelli lanciati dai suoi familiari attraverso la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”. Purtroppo, il ritrovamento del corpo ha confermato il tragico epilogo della vicenda.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il personale medico per i rilievi del caso. Al momento, non sono ancora note le cause del decesso, e saranno gli accertamenti medico-legali a fare chiarezza su quanto accaduto.
La comunità di Camaiore e dintorni si stringe intorno alla famiglia di Nicola, in particolare al figlio, colpito da questa terribile perdita. Numerosi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando nelle ultime ore, segno di quanto l’uomo fosse conosciuto e stimato nella sua città.
“Questa mattina (ieri, ndr), nelle campagne di Massarosa, è stato trovato il corpo senza vita di Nicola Persano, il cittadino camaiorese scomparso il giorno di Natale. Il più triste epilogo per una dolorosa storia che ha generato preoccupazione e sconforto in tutta la nostra comunità, specialmente in chi lo conosceva e gli era amico. Alla moglie, al figlio e a tutta la famiglia di Nicola il più caloroso abbraccio e il più profondo cordoglio mio e di tutta l’Amministrazione Comunale”, ha scritto su Facebook il Sindaco di Camaiore Marcello Pierucci.