I Carabinieri hanno contestato la detenzione del locale cucina in precarie condizioni igienico sanitarie, per la presenza di sporcizia sul pavimento e sulle attrezzature.
In un centro della provincia di Pisa, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (Nas) di Livorno, nell’ambito dei controlli sulle attività di preparazione e somministrazione di alimenti, a seguito di un servizio condotto in un’attività di ristorazione del comprensorio, hanno segnalato alle Autorità sanitaria e amministrativa un titolare di cariche della predetta attività.
I militari hanno contestato in un ristorante della Valdera (come confermato dall’ufficio stampa) la detenzione del locale cucina in precarie condizioni igienico sanitarie, per la presenza di sporco sulla pavimentazione e sulle attrezzature. Nella circostanza, i militari hanno richiesto l’intervento dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest, da cui è scaturita l’immediata chiusura dell’attività di ristorazione e la distruzione di oltre 100 kg di cibo non idoneo al consumo umano.
Per finire, i Carabinieri hanno multato il proprietario dell’attività con una sanzione pari a 2000 euro.