Continua il botta e risposta tra il sindaco Mirko Bini e Matteo Arcenni di Terricciola Sicura.

TERRICCIOLA. Dopo il nostro articolo di ieri con la risposta del sindaco Mirko Bini sulla situazione del riscaldamento nelle scuole di Terricciola (leggi qui), Matteo Arcenni di Terricciola Sicura controreplica: “Leggiamo la risposta del sindaco Bini che afferma che il riscaldamento alle scuole di Terricciola funziona in tutti i settori.
Il sindaco fa intendere che il problema del mancato funzionamento del riscaldamento sarebbe già stato risolto il 15 dicembre scorso, mentre qualche giorno fa il riscaldamento non avrebbe funzionato per colpa del temporale, poi sarebbe stato tutto risolto, di nuovo. Peccato che, lo scorso 29 dicembre, durante l’incontro che abbiamo avuto con i preposti all’Ufficio Tecnico è emerso il contrario di quanto affermato dal Sindaco: a fine mese scorso, infatti -sostiene Arcenni-, il problema del mancato funzionamento del riscaldamento e delle buche nel pavimento della parte superiore del plesso scolastico di Terricciola non era stato risolto. Invece, per quanto riguarda questo mese, i genitori, gli insegnanti e gli stessi alunni ci segnalano che bambini, professori e personale scolastico continuano a soffrire il freddo in alcune aule del primo piano del plesso scolastico di Terricciola. Anche oggi (ieri per chi legge, ndr.) 20.01.2023 (come confermato da genitori, insegnati e bambini), nonostante quanto affermato dal Sindaco, la situazione è la solita: il riscaldamento in alcune aule del primo piano non funziona e i bambini sono costretti a stare ancora con il cappotto in aula, altro che ‘maniche corte’.
Forse il Sindaco sbaglia scuola o piano perché, -prosegue il consigliere comunale Arcenni- come sempre detto e constatato di persona, il problema è in alcune aule al primo piano del plesso scolastico di Terricciola. Pertanto, il Sindaco o non conosce la reale situazione o non dice come stanno le cose, in entrambi i casi il fatto è grave. Infine, il Sindaco non accenna al resto dei problemi che abbiamo segnalato più volte: rimangono le buche nella pavimentazione di aule e corridoi, manca ancora un citofono esterno al plesso scolastico e non c’è un sistema di videosorveglianza”.
“Ricordiamo che descrivere situazioni non reali e non rispettare gli impegni i presi in Consiglio Comunale non giova né ai cittadini né al Comune e dimostra come questo sia un Sindaco inadatto a governare Terricciola, infine ricordiamo che servirebbe più responsabilità e rispetto delle istituzioni da parte di tutti, in primis del Sindaco”, conclude Arcenni, capogruppo di Terricciola Sicura.