Sono ripartiti i campi solari alla Piscina di Pontedera. Finita la scuola e subito al via i giochi!
PONTEDERA. Il campo estivo acquatico si svolge dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e accoglie bambini dai 3 ai 13 anni nel giardino della piscina comunale di Pontedera. “I bambini riescono ad acquisire sicurezza in acqua, soprattutto in vista dell’estate”, affermano gli organizzatori Vito Bazi, consigliere provinciale C.S.I. e Virginia Iannotta, coordinatore corsi nuoto. “Vengono svolte sia attività terrestri che acquatiche. I bambini vengono suddivisi in base alla propria capacità natatoria durante il momento del bagno che avviene quindi in tutta sicurezza”
“Chi non conosce l’elemento acqua lo acquisisce, mentre chi pratica il nuoto come sport va a rafforzare questo approccio. Quest’anno sono previsti corsi di nuoto, lezioni di pallanuoto e di nuoto sincronizzato durante lo svolgimento delle attività.
I prezzi sono di 55 euro alla settimana con sconti previsti nel caso di uno o più fratelli, l’iscrizione dovrà essere presentata entro le ore 12 del venerdì precedente alla settimana a cui si è interessati.”
Fonte: Piscina Pontedera