PONTEDERA. Quest’anno i rincari energetici hanno messo gli amministratori locali di fronte all’opportunità di installare, o meno, le luci natalizie.
Alcuni comuni hanno confermato, anche per il Natale 2022, l’installazione delle illuminazioni, altri, invece, hanno scelto di ridurre fortemente i punti luminosi, oppure rinunciarci del tutto.
Pontedera è uno di quei comuni in cui non verranno accese le luci di natale, l’amministrazione comunale ha motivato la scelta di rinunciare alle storiche luminarie per due ragioni: la prima è economica, visto l’aumento dei costi di luce e gas, la seconda è etica, per cui si è ritenuto necessario dare un forte segnale di coerenza, in particolare alle scuole alle quali sono state imposte limitazioni sull’uso del riscaldamento.
Seppur senza luminarie, il Comune di Pontedera vuole organizzare un Natale ricco di eventi, gli alberi di Natale, manifestazioni musicali e opere artistiche
E tu cosa ne pensi? Sei d’accordo con la scelta di rinunciare alle luci di Natale? Il tuo comune metterà le luci di Natale? Sei d’accordo con la scelta del tuo comune?