Porta al seguito un machete che estrae nel corso di una lite per futili motivi in pieno centro cittadino: i Carabinieri denunciano un 20enne.
Momenti di tensione nel centro cittadino di Livorno quando una lite per futili motivi ha rischiato di degenerare. I Carabinieri del NORM della Compagnia di Livorno hanno denunciato in stato di libertà un giovane di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di minaccia aggravata e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Secondo quanto ricostruito, l’episodio è iniziato davanti a un esercizio pubblico, dove il titolare ha richiamato il ragazzo per non aver raccolto le deiezioni del proprio cane. Dal diverbio verbale sarebbe presto passato a un gesto pericoloso: il 20enne avrebbe estratto un coltello e un machete, minacciando l’esercente. Quest’ultimo, probabilmente per difendersi, ha reagito colpendolo con un pugno.
I Carabinieri, intervenuti rapidamente sul posto, hanno sequestrato le armi e denunciato il giovane all’Autorità Giudiziaria di Livorno. Al momento, in base alla legge, il ragazzo è considerato presunto innocente in attesa del prosieguo delle indagini e di eventuali decisioni giudiziarie definitive. Fonte: CARABINIERI COMANDO PROVINCIALE DI LIVORNO






