Rimborsi alle famiglie per i centri estivi a Ponsacco: da oggi, 17 novembre al via con le liquidazioni.
PONSACCO – Sono in pagamento i contributi richiesti a titolo di rimborso a copertura delle spese sostenute per la frequenza ai centri estivi 2023 per i bambini e i ragazzi dai 3 ai 14 anni.
L’amministrazione comunale di Ponsacco, al fine di agevolare la frequenza dei centri estivi 2023, ha stanziato infatti risorse economiche per un importo complessivo di 17.800 euro per contribuire con un rimborso a parziale copertura delle spese sostenute dalle famiglie.
«Un aiuto concreto alle famiglie di Ponsacco – hanno spiegato la sindaca Francesca Brogi e l’assessora all’istruzione Stefania Macchi – per mantenere l’equilibrio tra impegno lavorativo dei genitori e vita privata anche una volta finita la scuola. Crediamo che i centri estivi svolgano un’importante funzione educativa e sociale perché costituiscono dei momenti positivi e costruttivi per bambini e ragazzi, ore di condivisione e socializzazione al di fuori di quello che è il contesto scolastico. Grazie a tutti gli operatori e alle operatrici dei centri estivi che si impegnano, anno dopo anno, a mantenere alta la qualità dei servizi offerti».
Un intervento che riguarda oltre cento famiglie di Ponsacco con 134 domande ricevute. Un rimborso che andrà a coprire circa il 42% del totale della spesa. I rimborsi ai richiedenti saranno accreditati direttamente sul conto corrente indicato sul modulo di domanda a partire dai prossimi giorni.
L’entità dell’importo da rimborsare è stato determinato applicando all’importo richiesto una decurtazione percentuale fino a esaurimento del budget disponibile. L’ufficio servizi educativi provvederà in questi giorni a inviare ai richiedenti le comunicazioni cartacee contenenti l’entità del rimborso riconosciuto.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile rivolgersi all’ufficio servizi educativi del Comune di Ponsacco: (tel. 0587/738349-347).