Peccioli (PI): i Carabinieri denunciano due persone per spaccio al termine di un’attività d’indagine.
PECCIOLI – Si è conclusa con la denuncia in stato di libertà di due persone un’articolata attività d’indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Peccioli, finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel territorio della Valdera.
L’operazione ha portato al deferimento all’Autorità giudiziaria di un uomo di 45 anni, di origini straniere, e di un 26enne italiano, entrambi ritenuti responsabili del reato di spaccio. I due soggetti, già noti alle forze dell’ordine, sarebbero stati individuati come fornitori abituali di cocaina e marijuana, cedute in più occasioni nel mercato locale.
L’indagine è scaturita da una meticolosa ricostruzione dei flussi di droga sul territorio, resa possibile grazie a riscontri tecnici e a prolungati servizi di osservazione. Gli accertamenti hanno consentito ai militari dell’Arma di risalire la filiera dello spaccio, individuando i presunti fornitori e documentando numerose e reiterate cessioni di sostanze stupefacenti.
Secondo quanto emerso, la rete di spaccio alimentava in particolare un acquirente del posto, già tratto in arresto per spaccio lo scorso 27 novembre 2025, nell’ambito dei controlli intensificati effettuati nell’area dai Carabinieri.
L’attività investigativa ha dunque permesso di interrompere un canale di approvvigionamento che incideva in maniera significativa sul territorio, confermando l’impegno costante dell’Arma nel contrasto ai reati legati agli stupefacenti.
Resta ferma la presunzione di innocenza: l’eventuale responsabilità delle persone denunciate dovrà essere accertata nel prosieguo del procedimento dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa





