L’US Città di Pontedera ha annunciato l’acquisizione a titolo temporaneo dal Pisa Sporting Club 1909 dei diritti alle prestazioni sportive del giovane centrocampista esterno Riccardo Bassanini.
«A Riccardo rivolgiamo i nostri migliori auspici con l’augurio che possa vivere un’importante e proficua esperienza professionale» si legge nella nota del Pisa Sporting Club.
Classe 2006, Bassanini è una delle promesse più interessanti del panorama giovanile italiano. Cresciuto nel vivaio del Piacenza, si è distinto come uno dei talenti più brillanti della Serie D nella stagione 2023/24.
Nel corso della scorsa annata sportiva ha diviso il suo tempo tra la Primavera del Pisa e la prima squadra della Giana Erminio, militante in Serie C, collezionando importanti esperienze che ne hanno arricchito il bagaglio tecnico e tattico.
Il centrocampista vanta inoltre diverse convocazioni nelle Nazionali giovanili italiane, a testimonianza del suo valore e delle sue potenzialità. Fonte: Ufficio stampa US Città di Pontedera






