Riapre la Sp17 a Castelnuovo Val di Cecina: terminati i lavori di messa in sicurezza a cura della Provincia di Pisa, conseguenti la frana del 2021, del valore complessivo di 1 milione e 275mila euro.
CASTELNUOVO VAL DI CECINA – Dopo le lavorazioni a cura della Provincia di Pisa, riaprirà al traffico nella giornata di domani 8 agosto la Sp17 dal km 0+650 al km 0+840 della SP17 in prossimità del centro abitato di Castelnuovo Val di Cecina.
“Si è trattato di un importante intervento a cura della Provincia di Pisa, di sistemazione della frana che si era verificata in quel tratto della Sp17”, afferma il Presidente Massimiliano Angori. “In questo periodo di lavorazioni, dal febbraio 2021, la porzione di viabilità interessata è stata interdetta alla circolazione, e tutto il traffico è stato deviato sulla via comunale “dei Lagoni” .
“L’intervento ha un quadro economico complessivo di 1.2750.000 euro, ed è stato ultimato regolarmente entro i termini previsti dal contratto”, aggiunge il Consigliere alla Viabilità Provinciale e Infrastrutture, Giacomo Santi. “Le lavorazioni sono consistite nella realizzazione di una palificata di sostegno del corpo stradale, oltre all’intero rifacimento del rilevato stradale ed alla ripavimentazione dell’intero tratto. Sono state anche realizzate opere idrauliche di regimazione delle acque meteoriche, e opere complementari di risistemazione delle aree a verde, in accordo con il Comune di Castelnuovo Val di Cecina. L’intervento verrà poi ultimato dallo stesso Comune che completerà il marciapiede in adiacenza alla strada, la cui fondazione è già stata realizzata dall’ente provinciale”, conclude Santi.