La Provincia di Pisa ha comunicato la riapertura anticipata al traffico del Ponte della Botte, sulla Strada Provinciale 1, rispetto a quanto inizialmente previsto. Già dalle 14.30 di oggi, domenica 31 agosto, il ponte è infatti tornato percorribile a doppio senso di marcia, anziché dalle ore 18 come annunciato nei giorni scorsi.

L’intervento rientra nell’ambito della manutenzione straordinaria a cura della Provincia di Pisa.
Come riportato nel comunicato ufficiale, e in linea con quanto stabilito dall’Ordinanza vigente, tra il 1° settembre e il 31 ottobre 2025 saranno eseguiti ulteriori lavori marginali sul Ponte della Botte. Tali interventi potranno comportare l’istituzione di limitazioni puntuali alla circolazione, con tratti regolati da senso unico alternato.
Le restrizioni saranno comunque temporanee e circoscritte alle sole parti dell’infrastruttura interessate dalle operazioni di rifinitura, e verranno gestite tramite impianto semaforico o presenza di movieri. La Provincia di Pisa assicura inoltre che, al termine di ogni giornata lavorativa, e in ogni occasione in cui ciò sia possibile, verrà sempre ripristinato il doppio senso di circolazione, garantendo così la massima fruibilità del ponte da parte dei cittadini. L’ordinanza completa è consultabile sull’Albo online del sito istituzionale www.provincia.pisa.it
Qui l’intervista esclusiva a Massimiliano Angori presidente della provincia di Pisa