Rapina a Pontedera: due giovani denunciati dopo aver aggredito un ragazzo, minacciandolo di morte e rubandogli 50 euro dal marsupio. Dettagli sull’intervento della Polizia.
Nei giorni scorsi, un episodio di violenza ha scosso il centro di Pontedera. Un ragazzo, neo maggiorenne, è stato aggredito e rapinato da un gruppo di giovani all’interno di un esercizio commerciale di telefonia.
Secondo quanto riferito dalla Polizia di Stato, una volante del Commissariato di Pontedera, impegnata in un servizio di controllo del territorio, è stata avvicinata dalla vittima poco dopo l’accaduto. Il giovane ha raccontato che, all’interno del negozio, era stato circondato da alcuni ragazzi e costretto con la forza a uscire. All’esterno, due dei giovani, approfittando dell’intimidazione del gruppo, lo avrebbero afferrato al collo e colpito con un pugno, sottraendogli con violenza 50 euro custoditi nel marsupio, minacciandolo di morte prima di allontanarsi.
Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, la volante ha individuato rapidamente i due autori della rapina all’interno di una pizzeria al taglio della zona. Si tratta di un diciassettenne italiano, già noto alle forze dell’ordine, e di un diciannovenne di nazionalità tunisina.
Dopo essere stati fermati e condotti in commissariato, i due giovani sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura del Tribunale per i Minorenni di Firenze e a quella di Pisa per il reato di rapina aggravata in concorso. FONTE: POLIZIA DI STATO COMMISSARIATO P.S. PONTEDERA