Ramo cade da un albero e ferisce una ragazza. Intervento immediato di Vigili del fuoco e 118.
Ramo cade in piazza e ferisce una ragazza. Attimi di paura nel pomeriggio di ieri nel comune di Firenze, quando un grosso ramo si è improvvisamente staccato da una pianta in Piazza Niccolò Acciaioli, colpendo una ragazza che stava passeggiando. L’incidente è avvenuto intorno alle 17.30, davanti agli occhi increduli dei passanti che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
La caduta improvvisa di un ramo, distaccatosi da una pianta, ha colpito la ragazza che in quel momento stava camminando in piazza. L’impatto le ha procurato una ferita al piede. Immediatamente sono intervenuti i soccorsi: il personale sanitario ha prestato le prime cure sul posto per poi disporre il trasferimento della giovane in ospedale, dove è stata sottoposta ad accertamenti medici e ulteriori controlli per valutare le sue condizioni. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma lo spavento è stato notevole.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente arrivati i Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di San Casciano in Val di Pesa, con una squadra dedicata alla messa in sicurezza della zona. In supporto è stata utilizzata anche l’autoscala, strumento indispensabile per verificare lo stato della pianta e prevenire ulteriori distacchi di rami.
La presenza della Polizia Locale ha permesso di delimitare l’area, garantendo la sicurezza dei cittadini e regolando il traffico nella zona. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze
Negli ultimi giorni, il maltempo ha causato la caduta di diversi alberi, anche in provincia di Pisa (clicca qui).






