TERRICCIOLA. Vandali in azione nel comune dell’alta Valdera. Nella notte tra sabato e domenica, ignoti hanno completamente distrutto 3 edicole sacre, una posta in località San Marco, una in località la Cascina e una nel Comune di Casciana Terme Lari.
“Si tratta di un vero e proprio attentato alla nostra tradizione riportano in un comunicato stama Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Matteo Leggerini, Sauro Colombini di Terricciola SiCura. Le due edicole sacre frantumate in mille pezzi, rappresentano infatti un importante simbolo della nostra Cristianità e della devozione popolare del nostro territorio”.
Â
“Dato che è compito dell’Amministrazione Comunale salvaguardare il nostro patrimonio storico e culturale, abbiamo interpellato il Comune. A lui abbiamo chiesto ulteriori spiegazioni sulla vicenda. Crediamo sia fondamentale che l’amministrazione intervenga per ripristinare le immaginette devastate e che il Comune si costituisca parte lesa nei confronti degli autori del deprecabile gesto. Con la suddetta denuncia, – conclude TerricciolaSiCura – ci auguriamo che i responsabili degli atti vandalici siano prontamente individuati e puniti”.
Â
Â
Â
Â
Â
Â